Ritiro+Tamberi%2C+cosa+sta+succedendo+in+queste+ore%3A+assurdo%21
atleticamontemarioit
/2025/02/08/ritiro-tamberi-cosa-sta-succedendo-in-queste-ore-assurdo-103/amp/
Altri Sport

Ritiro Tamberi, cosa sta succedendo in queste ore: assurdo!

Le ultime ore hanno tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati di atletica e, più in generale, dello sport italiano per la decisione di Gianmarco Tamberi sul ritiro dall’attività agonistica

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Gianmarco Tamberi sia uno degli atleti italiani più apprezzati degli ultimi anni. La sua allegria e il suo essere spesso istrionico sono stati un tratto distintivo per la maggior parte della sua carriera. Non a caso stiamo parlando di un’atleta che gareggia con solo mezza barba rasata.

Ritiro Tamberi, cosa sta succedendo in queste ore: assurdo! (ANSA) atleticamontemario.it

Certo, il suo comportamento a volte scatena delle critiche, ma Gimbo è così. Non ci sono mezze misure, lo si ama o lo si odia. Per ciò che ha fatto e per ciò che ha dato allo sport italiano, tuttavia, è difficile trovare dei sentimenti negativi. La medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 rappresenta il punto più alto della sua carriera, con una splendida prestazione e un salto di 2.37 m.

Purtroppo a Parigi non si è potuto ripetere per delle coliche renali. Nonostante ciò ha partecipato lo stesso arrivando undicesimo con un salto di 2.22 m. e dimostrando grande spirito olimpico. Tamberi nel corso della sua carriera ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, dai Mondiali agli Europei, compresi quelli Indoor, alle già citate Olimpiadi.

Ritiro Tamberi: i post di Gimbo generano i dubbi dei fans

A Parigi è crollato il sogno di Tamberi di trionfare di nuovo ai Giochi Olimpici. La sfortuna si è accanita contro di lui e non è stata la prima volta. Però lo sport è così, a volte dà e a volte toglie e non sempre tutto si compensa. Proprio quella potrebbe essere l’ultima Olimpiade della sua vita, visto che i video che ha pubblicato sui social lasciano poco spazio all’immaginazione.

Ritiro Tamberi, cosa sta succedendo in queste ore: assurdo! (ANSA) atleticamontemario.it

Su Instagram, infatti, ha pubblicato una Story scrivendo: “Forse è giunto il momento di prendere quella decisione…”. Tutti hanno collegato questa frase all’annuncio del ritiro, ma ciò che ha pubblicato è stato diverso. Tamberi, infatti, ha postato una lunga serie di video, uno per ogni anno della sua carriera, partendo dal principio fino ad arrivare a – quasi – la fine.

Già, perché un vero e proprio annuncio non c’è stato. Dunque, Gimbo potrebbe anche annunciare di voler proseguire la sua carriera fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, per provare di nuovo a vincere la medaglia d’oro. Il prossimo 1° giugno, intanto, compirà 33 anni.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico

Recent Posts

È morto a 24 anni, lutto atroce scuote il mondo dell’atletica

Una giovane promessa del mondo dell'atletica ci lascia a soli 24 anni, la sua morte…

3 mesi ago

È ufficiale, addio per sempre al tennis: Sinner esterrefatto

È giunta una comunicazione ufficiale che impatterà fortemente sul mondo del tennis: ecco tutti i…

3 mesi ago

Scoppia la polemica nel mondo dell’atletica: rivoluzione totale nel salto in lungo

Si prospetta un cambiamento epocale in una delle discipline dell'atletica leggera. Non tutti però sembrano…

3 mesi ago

Sono pieni di debiti, situazione al limite: fallimento vicino

Mondo del calcio in subbuglio per la delicatissima situazione di un club, che vede molto…

3 mesi ago

Uno scandalo enorme travolge l’atletica: almeno 30 atleti coinvolti

E' una tipologia di scandalo sempre più frequente nel mondo dello sport e stavolta anche…

3 mesi ago

Occhio a questa data, a Roma il traffico sarà paralizzato

Traffico bloccato a Roma, giornata nera in vista: la data da segnare assolutamente sul calendario…

3 mesi ago